“Mens sana in corpore sano” 

Controllo della fame

Per cercare di ridurre la dipendenza al cibo e riuscire a controllare la fame ansiosa e necessario agire sul piano psicologico e fisico.

Il Programma Prevede:

1.- Con l’aiuto della PSICOLOGIA ENERGETICA (E.F.T.)  consentire alla naturale capacità d’autoguarigione delle persone di manifestarsi, la persona potrà essere capace di:

-  RIDURRE l’ansietà e l’irritabilità, controllando consapevolmente il desiderio smodato di cibo.

-  PRENDERE la vita più serenamente.

-  GESTIRE meglio lo stress.

-  AVERE un’immagine diversa di se stessa.

SEQUENZA DI E.F.T. PER DIMAGRIRE


SETUP

Mentre picchietti il punto del karate con la mano opposta, ripeti la FRASE DI SETUP seguente per 3 volte:

Anche se mi sento grassa e spero di perdere peso, mi amo e mi accetto completamente e totalmente.                       

 Picchietta gli 8 punti in sequenza mentre ripeti la FRASE DELL’ASPETTO NEGATIVO, bisogno irresistibile di mangiare dolci  oppure desiderio permanente di magiare cioccolata…

PRIMO GIRO: Frase Negativa


Ø  mi sento  grassa e spero di perdere peso.                                                                                                       

Quindi esegui il secondo giro utilizzando frasi positive che riflettano il risultato che vuoi ottenere. Utilizza una frase per ognuno degli 8 punti della sequenza, partendo dal sopracciglio fino al punto sulla testa.

SECONDO GIRO: Frasi Positive


(testa) Mi piace mangiare del cibo sano e con calma.

 (sopracciglio) Posso essere completamente sazio anche con porzioni più piccole.

 (lato dell’occhio) Posso perdere facilmente i mie chili di troppo.

 (sotto l’occhio) Mi sento piacevolmente sazio e posso persino lasciare qualcosa nel piatto.

 (sotto il naso) Apprezzo quanto io sia cambiato in meglio rispetto al mio rapporto con il cibo.

 (mento) Scelgo di liberarmi di tutto quello che me impedisce tornare al mio peso forma

 (clavicola). Amo sapere che sono capace di dimagrire.

 (sotto il braccio) Mi sento già adesso magra e slanciata e ogni giorno che passa il mio corpo si abitua sempre meglio a dimagrire.

PROFONDO RESPIRO


Completa ogni esercizio con un lungo e profondo respiro che aiuta a muovere l’energia attraverso il tuo corpo.

 

2.- Il uso della FLORITERAPIA DI BACH è utile perché agisce sugli stati emotivi, modificandoli e facendoli virare in senso. Nel controllo della fame ansiosa possono essere di grande aiuto: correggono i comportamenti distorti nei confronti del cibo e sciolgono le tensioni che impediscono di stare a dieta. Inoltre:

Ø Aiuta a sostener la volontà di smettere di mangiare smodatamente.

Ø Rinforza l’autostima per vincere i dubbi di non farcela.

Ø Favorisce il processo di disintossicazione psico-fisica.

 

Viene indicato la seguente formula dei Fiori di Bach:

v AGRIMONY, rimedio da prendere in considerazione nel caso delle dipendenze , anche se il soggetto non mostra caratteristiche particolarmente evidenti.

v CRABB APLE, per la difficoltà ad accettare il proprio corpo, fino ad arrivare al disgusto di sé.

v CENTAURY, rimedio della “mancanza di fede”.

v LARCH, per avere più fiducia in sé stessi.

v ELM, per evitare i dubbi nella sua propria capacità ed smaltire il desideri di mollare tutto in fretta.

La formula deve essere pressa seguendo il modello classico svolto per il dottore Bach.

 

3.- Trattamenti di RIFLESSOLOGIA PLANTARE per:

 

- RECUPERARE l’armonia fisica e psichica dell’organismo.

- DARE MAGGIORE VIGORE a tutto il corpo e migliora l’aspetto fisico delle persone.

- ELIMINARE le tossine, migliorando lo stato della pelle e del tono muscolare.

- Ridinamizzazione dei sistemi Linfatico, Respiratorio, Emunitorio.

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