“Mens sana in corpore sano” 

Per Eliminare Tensioni

Per svolgere il Programma segnato la tecnica utilizzata sarebbe “TOUCH & BREATHE (TAB)” – TOCCA E RESPIRA (Importante tecnica di E.F.T., la quale dovrà essere eseguita nel momento in cui realizzate la Sequenza completa di EFT per eliminare tensioni.


“TOUCH & BREATHE (TAB)? BREATHE (TAB)” – TOCCA E RESPIRA

... is a very simple technique whereby you are going to stimulate the flow of energy through a number of your body's main meridians by touching them. È una tecnica molto semplice, veloce ed efficace per dare sollievo alle persone che soffrono di stress psicologico. Si tratta di toccare gli stessi punti usati per l’EFT. Mentre si esegue questa operazione la mente deve essere sintonizzata su qualcosa di particolarmente stressante o sul problema che vogliamo eliminare oppure si dice ad alta voce ciò che ci preoccupa.

 

UNA SEDUTA DI TOCCA E RESPIRA

1.- Pensa a qualcosa che ti dia un minimo livello d’incomodità emozionale oppure a problema che vuoi eliminare.

 

2.- Misura il livello d’incomodità che stai sentendo adesso, in questo momento da 0 a 10.

 

3.- Adesso siamo pronti ad equilibrare il nostro sistema energetico nei riguardi del problema che vogliamo eliminare con la tecnica TOCCA E RESPIRA in modo sequenziale dal punto SOPRACCIGLIO alle DITA .

 

· Sintonizzato sul problema che vuoi eliminare tocca ogni punto e respira.

· Completa ogni giro con un lungo e profondo respiro che aiuta a muovere l’energia attraverso il tuo corpo.

 

4.- Continua fino a portare a 0 il livello d’incomodità che avevi.

 

 SEQUENZA COMPLETA DI E.F.T PER RIDURRE LE TENSIONI

SETUP

Mentre picchietti il punto del karate con la mano opposta, ripeti la FRASE DI SETUP seguente per 3 volte:

Anche se tante volte, e senza  motivo mi sento molto teso/a, mi amo e accetto totalmente e profondamente, ma sono pronto di sentirmi ad ogni respiro piacevolmente rilassato/a.

PROMEMORIA

Fai 3 giri della sequenza completa di picchettamenti cominciando por il punto sopra la testa fino alle dita.

Mi sento molto teso.                                                                                                                                          

PENSIERI POSITIVI

Poi esegui i giri utilizzando frasi positive che riflettano il risultato che vuoi ottenere. Utilizza una frase per ogni punto picchiettato, partendo della testa fino alle dita.

(testa) Io permetto al mio corpo di sprofondare in un completo e piacevole rilassamento.

(sopracciglio) Ad ogni respiro mi sento piacevolmente rilassato.

(lato dell’occhio) È delizioso abbandonarsi e rilassarsi.

(sotto l’occhio) È squisito sentire come piano piano si sciolgono tutti i muscoli e le fibre nel mio corpo.

(sotto il naso) Il mio respiro è tranquillo e regolare.

(mento) Il mio respiro mi aiuta a rilassarmi sempre più profondamente.

(clavicola) Miei muscoli e le fibre nelle rispettive parti del mio corpo si allungano, si estendono e sprofondano in un piacevole rilassamento.

(sotto il braccio) È bello sentire tutto il mio corpo caldo e rilassato.

(dita) Fa sentire cosi bene essere calmo e rilassato; en pace con me stesso/a.

PROFONDO RESPIRO

Completa ogni esercizio con un lungo e profondo respiro che aiuta a muovere l’energia attraverso il tuo corpo.

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